header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

OSHKOSH 25 LUGLIO – 01 AGOSTO 2011 – USA

La più maestosa ed incredibile riunione di aerei privati e commerciali del mondo si terrà ad Oshkosh il 25 luglio.

Migliaia e migliaia di aerei saranno parcheggiati sulle sponde del lago Winnebago nel Wiscounsin. Nella precedente edizione erano presenti 10.000 aerei e ben 750.000 visitatori.

Quest’anno fra le molte attività , verranno celebrati i 100 anni dell’Aviazione Navale degli Sati Uniti e pertanto si spera di vedere più aerei possibili della Navy e dei Marines

. Ci saranno circa 100 seminari, presentazioni e colloqui pubblici. Sono presenti 5 enormi capannoni di espositori, un gigantesco mercato di pulci ( scambi e compravendite varie ), il Pionier Air Museum , lezioni di aerobica mattutine per svegliare i piloti che dormono sotto i propri aerei. Voli a richiesta su B-17 Flying Fortress , Ford Trimotor e Bell 47.

Arrivi e partenze hanno luogo principalmente di mattina , mentre nel pomeriggio ci sarà il display vero e proprio della durata di 4 – 5 ore.

Una navetta vi porterà inoltre sulle rive del lago Winnebago, sede dello ” Splash – In “, un ritrovo di idrovolanti che vanno dai semplici Cessna ai Catalina ed Albatross. Organizzatevi un barbecue sulle sponde del lago, affittate una barca per farvi un bel giretto e fate un volo panoramico su un bellissimo idrovolante!.

Programma di viaggio:

  • Partenza  24 Luglio 2011 – Londra -Chicago con Virgin Atlantic. ( possibilità di acquistare il volo per Londra il 23 luglio dato che il volo della Virgin parte alle 11.00 da Heathrow, con rientro il 1 agosto in Italia
  • Trasferimento privato presso le tre sistemazioni previste :  1 ) a Oshkosh presso l’Università del Wiscounsin nella zona residenziale , in camere doppie senza aria condizionata e bagni e lavabi in corridoio: 
  • 2 ) a Appleton in un confortevole Days Inn Motel a circa 20 minuti dalla manifestazione, in camere doppie con pernottamento e prima colazione, aria condizionata e bagni privati,
  • 3 ) a Green Bay situata ad un’ora di viaggio da Oskosh. L’albergo è il Best Western Midway che ha tra le altre cose un ristorante,piscina coperta, sauna, ginnasio e wi fi.
  • 7 Pernottamenti con prima colazione inclusa in camera doppia
  • i tranfert in / out  per Oshkosh
  • Accompagnatore in loco parlante inglese
  • Assicurazione


Quota individuale di partecipazione : da definire

 

 

 

La quota non comprende :

ESTA ( iscrizione obbligatoria on line per entrare negli Stati Uniti

EAA ( iscrizione all’associazione per entrare allo show )

Per ora godetevi il seguente video. Buona visione!

[flv:http://www.aviationtours.it/wp-content/uploads/2010/04/Oshkosh.flv 520 320]

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento